top of page
3d.jpg
  • Immagine del redattoreEquus Studio

ARREDAMENTO DI INTERNI: IL SERVIZIO

Aggiornamento: 20 apr 2023

In cosa consiste il servizio di arredamento di interni? Qual è la sua funzionalità? Tutto ciò che devi sapere in questo articolo!



Equus Architects è uno studio di architettura sito nel cuore di Roma e formato da professionisti di qualità e con un enorme creatività. Il suo fondatore, Filippo Maria Federici e il suo più stretto collaboratore Lorenzo Menichini all’interno dello studio offrono diversi servizi di architettura tra cui il servizio di arredamento interni.


In questo articolo andremo a scoprire meglio che cos’è il servizio di arredamento interni a Roma, come funziona, come si svolge e chi può richiederlo.




Che cos’è il servizio di arredamento interni?


Il servizio di arredamento interni è uno dei servizi principali offerto da Equus Architects. Lo scopo di questo servizio è quello di mettere a disposizione la professionalità del team di architetti e la loro creatività realizzando un arredamento di interni perfetto e su misura per il cliente.


Il servizio parte dalla “scoperta” delle necessità e delle idee del cliente, il team poi si mette al lavoro sul progetto per riuscire a dare una risposta efficace, di qualità e ideale per il cliente.


Ogni cosa viene pensata al dettaglio, e il progetto che viene realizzato è un connubio perfetto tra ciò che il cliente desidera, o di cui ha bisogno, e la funzionalità, il budget a disposizione, e l’estetica.


Ogni azione e ogni scelta verrà fatta con un unico obiettivo creare un ambiente con un arredamento perfetto e personalizzato sul cliente che lo ha commissionato.


Ogni ambiente della casa non sarà più un semplice ambiente da vivere, sarà un ambiente funzionale, personalizzato, accogliente, originale e unico che saprà anche rispondere a tutte le necessità di chi lo vivrà ogni giorno.



Come si svolge il servizio?


Ecco come si svolge il servizio passo passo:

  1. STEP 1: Il cliente si reca allo studio di architettura o contatta i nostri professionisti attraverso il Form presente sul sito o chiamandoci direttamente allo studio.

  2. STEP 2: Viene fissato un primo incontro preliminare per capire le esigenze e i desideri del cliente finale. In questa fase viene anche eseguito il rilievo dell’appartamento e la restituzione grafica.

  3. STEP 3: Si realizza il progetto che permette di capire le opportunità e le criticità dell’abitazione al fine di realizzare un progetto definitivo di arredo interni.

  4. STEP 4: Si istituisce un bando di gara per poter calcolare il costo delle opere edili e per poter gestire al meglio i preventivi delle ditte e degli artigiani. Il team Equus si affida solamente ai migliori fornitori con cui collabora da anni.

  5. STEP 5: Accettazione del preventivo da parte del cliente finale.

  6. STEP 6: Inizio dei lavori e scelta delle forniture. I professionisti dello studio di architettura a Roma ti seguiranno durante tutto il tuo percorso e ti saranno affianco anche nella scelta di forniture edili e complementi d’arredo.

  7. STEP 7: Presentazione della documentazione necessaria al comune competente, assistenza costante in cantiere e gestione dei rapporti con la ditta, i negozi, gli artigiani.



Quali sono gli interventi offerti?


Il team Equus offre una serie di interventi fondamentali che ti permettono di creare la casa che hai sempre sognato, eccone alcuni:


- Scelta dei materiali di fornitura.

- Studio della distribuzione degli spazi dei tuoi ambienti casalinghi.

- Scelta dei colori da adottare in ogni ambiente.

- Progettazione di ogni singolo ambiente e della sua illuminazione.

- Progettazione degli arredi.


Perché scegliere Equus Architects?


Scegliere Equus equivale a scegliere un team di architetti creativo e originale ma non solo, ecco cosa ti offriamo:


- Un team di professionisti architetti.

- L’anteprima del progetto finale.

- Fornitori di fiducia.

- Mobili su misura.

- Consulenza ad ogni passo.

- Supporto e assistenza per le agevolazioni fiscali.

- Svolgimento dell’intero iter burocratico necessario.



A chi si rivolge il servizio?


Il servizio è rivolto a tutte quelle persone che hanno bisogno di cambiare l’arredamento della loro abitazione e puntano alla realizzazione di ambienti in cui sia un piacere vivere. Ambienti originali, creativi, studiati al dettaglio e in cui si respira la qualità dei prodotti utilizzati. È possibile usufruire del servizio anche al di fuori di Roma.


Allora cosa aspetti? È arrivato il momento di dare una nuova vita ai tuoi ambienti, fallo insieme a noi e richiedici subito un preventivo alla pagina Contatti!


Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page