top of page
3c.jpg
CASA MU  

Rome, Italy

 

Casa Mu sita nel rione Prati a Roma, è un esempio perfetto di come anche gli esterni hanno un valore incredibile!

 

Situata a due passi dal Vaticano, questa casa con accesso indipendente, dai tratti singolari, è stata oggetto di un restyling completo che ha toccato in buona parte sia la struttura esterna che la ridistribuzione degli spazi interni a servizio delle nuove funzioni.

 

Lo stile scandinavo dalle tonalità chiare viene scaldato dalla scelta della cucina e dei complementi di arredo sui colori scuri.

 

L'uso del parquet in rovere nell'interno appartamento ha creato una continuità visiva e ha contribuito a illuminare gli spazi generando allo stesso tempo un'atmosfera calda, accogliente e decisamente moderna.

 

Il progetto di ristrutturazione ha interessato l'intera unità immobiliare, è stata ridefinita completamente la distribuzione degli ambienti e particolare attenzione è stata posta nella progettazione dei nuovi impianti.

 

La principale esigenza della committenza era quella di ottenere una vivibile zona giorno in cui la cucina, a vista sul salone, trovasse una delimitazione spaziale ben definita pur essendo parte dello stesso ambiente.

La camera matrimoniale, spaziosa e luminosa, è stata posizionata nella parte più silenziosa della casa, qui infatti le finestre di affacciano su una graziosa corte interna tipica di questo rione di Roma.

 

Sono stati scelti materiali naturali e materici, come il legno, al fine di creare un ambiente caldo, confortevole ma anche elegante e giovanile.

 

Planimetria

1.jpg
2.jpg
bottom of page